La pace sia con te

giovedì 24 settembre 2009

DOMANDE A DI PIETRO E COMPAGNI.

Lettera 22 a Dagospia del 24.09.2009

Caro Dago, Hai pubblicato le domande che la Padania faceva a Berlusconi circa i suoi maneggi. Puoi, per par condicio, pubblicare queste mie domanducce a Di Pietro e Compagni ?
1) Sig. Di Pietro, può un Magistrato in servizio giocare ai cavalli presso gli allibratori clandestini di San Siro, insieme a Rea, Gorrini e compagni ?
2) Può un magistrato in servizio raccomandare lo stesso Rea per il posto di Comandante dei Vigili di Milano e intercedere presso i suddetti allibratori ( notoriamente, quasi tutti pregiudicati che commettono il reato di scommesse clandestine e gioco d'azzardo ), affinché abbuonino a Rea i debiti di gioco ?
3) Dove ha trovato in pochi giorni ( con uno stipendio di circa 3 milioni al mese) 200 cucuzze da restituire a Gorrini e D'adamo, visto che ancora non si era arricchito con le querele ?
4) Sig. Travaglio perché fino alla discesa in campo del Cavaliere non scrisse mai un rigo contro di lui, né si dimise dal Giornale, pur sapendo dell'iscrizione alla P2 e di Mangano stalliere ?
5) Sig. Santoro, perché andò a lavorare a Mediaset pur sapendo le cose di cui al punto precedente ?
6) Sig.Arlacchi ci vuol raccontare il suo "stupefacente" defenestramento dal Palazzo di vetro dell'Onu ?
7) Sig. Leoluca Orlando Cascio, come potè diventare sindaco di Palermo, quando in quella città non si muoveva foglia che Ciancimino e Lima non volessero ? E Di Pietro sa che lei accusò Falcone di tenere le prove nel cassetto ?
8) Sig. Ingroia come fece a non accorgersi, per ben 8 anni, che il Maresciallo Ciuro suo collaboratore, operante nella sua stessa stanza, era una talpa del Boss Ajello ?
9) Sig. Furio Colombo, cosa faceva durante le assemblee della Banca Observer di Nassau, di cui era Consigliere e il cui presidente è stato condannato per riciclaggio e fondi neri ( Fiat ) : dormiva, o approvava ?
10) Sig.Prodi, come è potuto accadere che Nobili, presidente Iri per pochi mesi, venne arrestato e lei, presidente Iri per annni e anni, no ?
11) Sig. Di Pietro, come si spiega che De Mita e Amato non furono mai perseguiti, mentre Forlani e Martelli furono processati e condannati, pur avendo avuto gli uni e gli altri analoghi cariche e incarichi, nello stesso arco di tempo ? Non sarà perché Ciriaco e Giuliano si buttarono a sinistra e Arnaldo e Claudio, no ?
12) Sig. Scalfaro, è vero che stava per invitare Francesco Saverio Borrelli a fare una riedizione della marcia su Roma ?
13) Sig. DarioRepubblichino Nobel Fo è vero che nei primi anni '60, investì con la sua auto un certo Alfredo Trimboli, lasciandolo, cosa massimamente ignobel, sull'asfalto senza soccorrerlo ?
Per educazione ho chiamato i suddetti Signori, ma, ovviamente facevo per per dire.
Natalino Russo Seminara

Nessun commento: