La pace sia con te

lunedì 29 agosto 2011

DECALOGO DELLA MISERICORDIA , RIVELATO ALLA SERVA DI DIO SUOR BENIGNA CONSOLATA FERRERO

DECALOGO DELLA MISERICORDIA

«1° - Io sono il Dio di ogni misericordia.
2° - Io non cerco altro, che di usare sempre misericordia.
3° - Usare la giustizia è per me come andare contro corrente; devo farmi violenza.
4° - La porta della mia misericordia non è chiusa a chiave: è solo socchiusa; per poco che la si tocchi, la si apre; anche un bambino la può aprire, anche un vecchio che non ha più forza.
5° - La porta della mia giustizia, invece, è chiusa a chiave, e l'apro solo a chi mi costringe ad aprirla, ma Io spontaneamente non l'aprirei mai.
6° - Una volta che l'anima ha varcato la soglia della porta della mia misericordia, cade in potere dell'Amore, che ci pensa poi a non lasciarsela più sfuggire, e l'alletta in tutti i modi per farle amare la sua nuova dimora.
7° - Divenuta felice prigioniera dell'amore, questi le dà la libertà, ma solo nel recinto dell'amore, perchè se l'anima uscisse da questo recinto, troverebbe la morte. L'amore non le impedisce di uscire, perchè è libera, ma l'avverte, e questo è il freno che le mette.
8° - Più l'anima entra nei domini dell'amore, ridotta a malpartito per i mali sofferti nel passato, per i disordini e per le passioni, tanto più l'amore gode di avere tanto da fare.
9° - Le anime più miserabili, più deboli, più inferme, sono i più buoni clienti dell'amore, quelli che la misericordia divina stima di più.
10° - Saranno queste anime così predilette da Dio, quelle che, come altrettanti monumenti vivi, innalzati a magnificare la moltitudine delle sue misericordie, manderanno su Dio riflessi di luce vivissima; la stessa luce, che esse hanno ricevuto da Lui durante il corso della loro vita mortale, nella moltitudine di finezze che Dio ha loro usato per condurle all'eterna salvezza. Splenderanno, queste anime, come gemme e saranno la corona della divina misericordia».


RIMANETE NEL MIO AMORE
Pensieri Meditazioni
Tolti dagli scritti della Serva di Dio SUOR BENIGNA CONSOLATA FERRERO
della Visitazione S. Maria di Como.







__________________________

Nessun commento: