La pace sia con te

lunedì 2 luglio 2012

LUISA PICCARRETA. La pace


Silenzio di Gesù. L’alimento più necessario è la pace.

(1) Passando vari giorni di privazione e di silenzio, questa mattina nel venire
continuava il suo silenzio, e sebbene l’ho tenuto quasi sempre con me, per quanto ho
fatto non mi è riuscito di fargli dire una sola parola, pareva che teneva una cosa nel suo
interno che l’amareggiava, tanto che lo rendeva taciturno e che non voleva che io lo
sapessi. Ora mentre Gesù se ne stava con me, mi è parso di vedere la Regina Mamma,
e nel vedere Gesù con me, mi ha detto:
(2) “Tu lo tieni? Meno male che sta con te, ché se deve sfogare il giusto furore, stando
con te lo trattieni; figlia mia, prega che trattenga i flagelli, ché i malevoli stanno tutti in
pronto per uscire, ma si vedono legati da una potenza suprema che l’impedisce, ed
anche la giustizia divina permetterà non facendolo quando piace a loro, si avrà questo
- 252 -
bene che conosceranno l’autorità divina sopra di loro, e diranno: “L’abbiamo fatto, ché
ce è stato dato il potere dall’alto”. Figlia mia, che guerra ci cova nel mondo morale, fa
orrore a vederlo; eppure, il primo alimento che si dovrebbe cercare nella società, nelle
famiglie e da ogni anima, dovrebbe essere la pace, tutti gli altri alimenti si rendono
insalubri senza di essa, fosse pure le stesse virtù, la carità, il pentimento, senza della
pace non portano né sanità, né vera santità; eppure dal mondo di oggi si è scartato
questo alimento della pace sì necessario e salubre, e non si vuole altro che turbolenze e
guerre. Figlia mia, prega, prega”.


4-92
Ottobre 11, 1901

Nessun commento: