La pace sia con te

domenica 26 agosto 2012

Luisa Piccarreta. Dai a Gesù quello che è di Gesù.




Gesù concorre in tutte le azioni umane.

(1) Questa mattina il benedetto Gesù si faceva vedere dentro d’un torrente di luce, e
di questa luce restavano inondate le creature, in modo che tutte le azioni umane
ricevevano l’attitudine d’operare da questa luce, mentre ciò vedevo il benedetto Gesù mi
ha detto:
(2) “Figlia mia, Io sto continuamente concorrendo in ogni minima azione umana, fosse
anche un pensiero, un respiro, un movimento, e le creature non pensando a questa mia
attitudine per loro, oltre che non fanno per Me tutte le loro opere, da chi ricevono la vita
del loro operare medesimo, ma attribuiscono a loro ciò che fanno.  Oh! se pensassero a
questa mia continua attitudine per loro, non si usurperebbero ciò che è mio, con
detrimento della mia gloria e del loro bene; mentre dovrebbero far tutto per Me, e darlo a
Me, e tutto ciò ch’è fatto per Me può entrare in Me, ed Io lo tengo in Me in deposito per
darlo nel altra vita tutto a loro; mentre ciò che non è fatto per Me non può entrare in Me,
perché non sono opere degne di Me; anzi ne sento nausea e le rigetto, ad onta ch’è
stata l’attitudine mia”.


Libro di Cielo
“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”.
Serva di Dio Luisa Piccarreta

7-52
Ottobre 10, 1906








+  +  +  +

Nessun commento: