La pace sia con te

venerdì 24 agosto 2012

LUISA PICCARRETA. Acquistare meriti con la sofferenza




Come le nostre sofferenze possono sollevare a Gesù.


(1) Avendo fatta la comunione, mi sono sentita fuori di me e vedevo una persona
molto oppressa di varie croci, e Gesù benedetto che diceva:
(2) “Dille che nell’atto che si sente come bersagliata da persecuzioni, da punture, da
sofferenze, pensasse che Io le sono presente e che ciò che essa soffre se ne può
servire come rimarginare e medicare le mie piaghe; sicché le sue sofferenze mi
serviranno ora per medicarmi il costato, ora la testa, ed ora le mani ed i piedi troppo
addolorati, inaspriti dalle gravi offese che mi fanno le creature, e questo è un onore
grande che le faccio, dandole Io stesso la medicina per medicare le mie piaghe, ed
insieme darle il merito della carità d’avermi medicato”.
(3) Mentre così diceva, vedevo molti anime purganti, le quali nel sentire ciò, tutte
meravigliate hanno detto:
(4) “Fortunate voi che ricevete tanti sublimi insegnamenti, che acquistate meriti di
medicare un Dio, che sorpassa in merito tutti gli altri meriti, e la vostra gloria sarà distinta
dagli altri, quanto il Cielo dalla terra.  Oh! se avessimo ricevuto noi tali insegnamenti, che
le nostre sofferenze potrebbero servire a medicare un Dio, quante ricchezze di meriti ci
acquisteremmo e che ora ne siamo privi”.

Libro di Cielo  
“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle 
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”. 
Serva di Dio Luisa Piccarreta 

7-47
ottobre 2, 1906



+  +  +  +

Nessun commento: