La pace sia con te

lunedì 18 giugno 2018

MERAVIGLIOSA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU’: promesse


17.MERAVIGLIOSA DEVOZIONE AL SACRO CAPO DI GESU’
Devozione rivelataci tramite la serva di Dio Teresa Higginson
Promesse di Gesù:
 1) "Chiunque vi aiuterà a propagare questa devozione sarà mille volte benedetto, ma guai a coloro che la rifiuteranno od agiranno contro il Mio desiderio al riguardo, perché li disperderò nella Mia collera e non vorrò più sapere ove siano". ( 2 Giugno 1880 )
 2) "Egli mi ha fatto intendere che coronerà e rivestirà di gloria particolare tutti coloro che avranno lavorato per far progredire questa devozione. Egli rivestirà di gloria davanti agli angeli e agli uomini, nella Corte Celeste, coloro che Lo avranno glorificato sulla terra e li coronerà nella eterna beatitudine. Ho visto la gloria preparata per tre o quattro di questi e sono rimasta stupefatta della grandezza della loro ricompensa". ( 10 Settembre 1880 )
 3) "Rendiamo dunque un grande omaggio alla Santissima Trinità adorando il Sacro Capo di Nostro Signore come 'Tempio della Divina Sapienza'". (Festa  della Annunciazione, 1881 )
 4) "Nostro Signore rinnovò tutte le promesse che fece di benedire tutti coloro che praticheranno e propagheranno questa devozione in qualche maniera". (16 Luglio 1881)
 5) "Benedizioni senza numero vengono promesse a coloro che proveranno a rispondere ai desideri di Nostro Signore propagando la devozione". ( 2 Giugno 1880 )
 6) "Comprendo anche che per la devozione al Tempio della Divina Sapienza lo Spirito Santo si rivelerà alla nostra intelligenza o che i Suoi attributi risplenderanno nella persona di Dio Figlio: più praticheremo la devozione al Sacro Capo, più comprenderemo l'azione dello Spirito Santo nell'animo umano e meglio conosceremo ed ameremo il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.." ( 2 Giugno 1880 )
 7) "Nostro Signore ha detto che tutte le Sue promesse relative a coloro che ameranno ed onoreranno degnamente il Suo Sacro Cuore, varranno anche per coloro che onoreranno il Suo Sacro Capo e lo faranno onorare da altri". ( 2 Giugno 1880 )
 8) "E di nuovo Nostro Signore ha impresso in me che spanderà al centuplo, su quelli che praticheranno la devozione al Tempio della Divina Sapienza, tutte le grazie promesse a coloro che onoreranno il Suo Sacro Cuore". ( Giugno 1882 )
 9) "A quelli che Mi onoreranno darò dalla Mia potenza. Io sarò loro Dio e loro Miei figli. Metterò il Mio Segno sulle loro fronti ed il Mio Sigillo sulle loro labbra" (Sigillo=Sapienza). ( 2 Giugno 1880 )
10) "Egli mi ha fatto intendere che questa Sapienza e Luce è il sigillo che marca il numero dei Suoi eletti ed essi vedranno il Suo Volto ed il Suo Nome sarà sulle loro fronti". ( 23 Maggio 1880 ) Nostro Signore le fece intendere che San Giovanni parlò del Suo Sacro Capo come Tempio della Divina Sapienza "negli ultimi due capitoli dell'Apocalisse ed è con questo segno che è stato rivelato il numero dei Suoi eletti". (23 Maggio 1880 )
 11) "Nostro Signore non mi ha fatto chiaramente conoscere il tempo in cui questa devozione diverrà pubblica, ma capire che, chiunque venererà il Suo Sacro Capo in questo senso, attirerà su di sé i migliori doni del Cielo. In quanto a coloro che tenteranno con parole od opere di impedire questa devozione, saranno come vetro gettato a terra od un uovo lanciato contro un muro; cioè saranno vinti ed annientati, seccheranno ed appassiranno come l'erba sui tetti".
12) "Ogni volta Egli mi mostra le grandi benedizioni e le abbondanti grazie che riserba per tutti coloro che lavoreranno per il compimento della Sua Divina Volontà su questo punto". ( 9 Maggio 1880 )
 -Imprimatur: 2 settembre 1926 Edm. Can. Surmont V.G. - Inghilterra
     Promesse particolari: "In seguito vidi, riflessa nel grande cristallo, la gloria che la Santissima Trinità riceverà dalla devozione al Sacro Capo e le innumerevoli anime che saranno condotte, per la Sua Luce, in seno alla Vera Chiesa e finalmente al Trono di Dio. Comprendo così che questo sarà il migliore mezzo di conversione per la nostra povera Inghilterra e che non è lontano il giorno in cui essa si chinerà sotto il giogo della fede e riparerà in qualche modo, per questa devozione, il gran male della sua apostasia. Allora i nomi di Maria e del Figlio di Maria saranno più onorati di quanto non lo siano stati dal nostro popolo". ( Festa dell'Ascensione, 1881 )
 " ... e mi ha fatto sentire che il popolo del nostro caro Paese brillerà nello splendore di questa vera Luce che riporterà, per la devozione al Sacro Capo, più anime di quante se ne siano perdute dalle tenebre dell'infedeltà. Mi sembrava che Maria pregasse con me ricordando a Suo Figlio che l'Inghilterra è chiamata la Sua sopraddote ed Egli riempiva le di Lei mani di grazie e benedizioni per noi". ( 16 Luglio 1881 )
 "Gesù, Vera Luce, si leverà e diffonderà la Vera Luce, la Sapienza ed il fervore sulla faccia della terra. Ci darà da mangiare il frutto dell'albero della Scienza, ci nutrirà di buon alimento: il Frumento dei Suoi eletti. Ci farà bere il Vino che genera i vergini e ci sazierà di nettare e miele. Egli dà gratuitamente e noi attingiamo con abbondanza all'Essenza della dolcezza e delle cose buone. Il Sole di Giustizia sta per sorgere e noi Lo vedremo nella Luce stessa del Suo Volto e, se ci lasciamo guidare da questa Luce, Egli aprirà gli occhi della nostra anima, istruirà la nostra intelligenza, darà raccoglimento alla nostra memoria, nutrirà la nostra immaginazione di una sostanza reale e vantaggiosa, guiderà e farà piegare la volontà, ricolmerà il nostro intelletto di cose buone ed il nostro cuore di tutto quel che esso possa desiderare". ( Novembre, 1880)
"E come Gesù ha promesso di restare con noi per sempre, così Lui e lo Spirito di Verità dirigeranno, governeranno ed illumineranno la Chiesa sino alla fine dei tempi". (Festa del Corpus Domini, 1881 )
Fonte: Dagli scritti della serva di Dio Teresa Helena Higginson (1844 -1905) http://www.devozioni.altervista.org/testi/gesu/varie/io_vi_offro_il_mio_sacro_capo_per_salvarvi_dai_mali_di_questo_tempo.pdf   (URL consultato i 9 giugno 2018)




________________________________

Nessun commento: