La pace sia con te

lunedì 18 giugno 2018

PROMESSE PER CHI ONORA IL SANGUE DI GESÙ’


20.PROMESSE PER CHI ONORA IL SANGUE DI GESÙ’


CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’
Di santa Maria Maddalena De' Pazzi (1566-1607)  papa  Benedetto XVI disse:  «Per tutti, questa grande Santa ha il dono di essere maestra di 
spiritualità». (Lettera per il IV centenario della morte della Santa fiorentina)
Alessandro de’ Medici, arcivescovo di Firenze, che poi incontra in monastero. "Questa figliola ha veramente parlato in persona dello Spirito Santo", dirà lui
La mistica carmelitana  era solita offrire il Divin Sangue cinquanta volte al giorno.  Apparendole Gesù le disse: Da che tu fai questa offerta, non puoi immaginare quanti peccatori si siano convertiti  e quante anime siano state liberate dal Purgatorio!
[Santa Maria Maddalena de' Pazzi, Tutte le opere [...] dai manoscritti originali. Ed. p. Fulvio Nardoni. Vol. II. Firenze: Centro Internazionale del Libro 1961. Vigesimo Colloquio.  https://sites.google.com/site/vibocarm/s-maria-maddalena-de-pazzi  consultato il 10 giugno 2018]
 PRATICA: Sui grani grossi: “ Eterno Padre, io vi offro  per il Cuore Immacolato di Maria  il Sangue di Gesù Cristo,  per la santificazione dei Sacerdoti  e la conversione dei peccatori,  per i moribondi e le anime del Purgatorio!”
 Sui grani piccoli : “ Scenda, o Gesù, il tuo Sangue  sopra di me per fortificarmi  e sopra il demonio per abbatterlo”. 
 Alla fine:  Pater, Ave, Gloria, Eterno riposo. 

Santa Veronica Giuliani racconta: ”Facendo orazione la notte, (Giorno di Venerdì Santo 1694)  ho avuto una visione partico­lare di nostro Signore, coperto da un sudore di sangue, proprio come nel Giardino del Getsema­ni. Il Signore mi fece comprendere quale grande dolore provò nel Cuore nel vedere la perfida osti­nazione di tanti peccatori induriti e come non si fece neanche caso al suo Preziosissimo Sangue.
Egli mi disse:
”Chiunque si unirà a queste intime pene che io indurrò, riceverà da me qualsiasi grazia mi verrà a chiedere”.
Mi disse ancora:
”Mia benamata, ho sofferto molto portando la Croce sul cammino del Calvario; e ho sofferto di più ancora nell’intimo del mio Cuore quando ho incontrato la mia Santa Madre. Eppure, più grande fra il tormento che mi causò la vista conti­nua di tutti quei miei pargoli che non davano alcun valore a quel dolore così atroce”.
Santa Veronica scrive così nel Diario: “ Mi pare di conoscere che Gesù offriva al suo Eterno Padre i suoi meriti, la sua passione, il sangue suo prezioso per la remissione di quanto avevo commesso nel tempo della mia vita.”

Fonte: I MISTERI DEL DOLORE (secondo gli scritti di S. Veronica Giuliani)
https://www.piccolifiglidellaluce.it/pfdl/rosari/757-i-misteri-del-dolore-secondo-gli-scritti-di-s-veronica-giuliani  (brani tratti dall’opuscolo “La Passione di Gesù alla luce degli scritti di santa Veronica Giuliani” di Don Sabatino Sciorio)

Infine il Signore fece sapere a Madre Costanza Zauli:
“Il Sangue di Cristo presentato dalle mani e dal Cuore di Maria vostra Madre, vi otterrà, dalla bontà del Padre, clemenza e ampia effusione di misericordia, che annienterà vittoriosamente tutti i piani dell’inferno, con questa offerta Egli effonderà continuamente un onda santificatrice; il Sangue preziosissimo di Cristo ecco la leva potente, che ci rimane per risollevare l’umanità dall’abisso, con esso si avranno veri miracoli di misericordia sui peccatori”.
La stessa Madre Costanza incoraggiava tutti a questa devozione diceva spesso:“Offriamo spesso il Sangue di Gesù all’eterno Padre, che forza ha questo Sangue! Sappiamo unire al suo grido potente il nostro grido di fede e amore per ottenere pietà e misericordia a questa povera umanità sofferente!”.
Un giorno la Madonna le disse: “Aiutami, figlia mia, per darmi sempre qualcosa in favore delle anime del Purgatorio, offri spesso il Sangue preziosissimo del mio Gesù, unendoti alle Sante Messe che di continuo si celebrano sugli altari del mondo.”

(Serva di Dio madre Maria Costanza Zauli . L'Offerta del Sangue di Gesù. Conegliano. Ed. Ancilla.   http://www.madremariacostanza.net/offerta.html )




______________________

Nessun commento: