La pace sia con te

domenica 15 luglio 2018

Promesse del Cuore Castissimo di San Giuseppe


12 Promesse del Cuore Castissimo di San Giuseppe


SETTE DOLORI E GIOIE DI SAN GIUSEPPE L’origine della devozione ai sette dolori e gioie di San Giuseppe risale a fra’ Giovanni da Fano (1469- 1539), uno dei promotori della riforma che diede origine al nuovo ramo francescano dei Cappuccini. Fra’ Giovanni da Fano scrive di aver appreso che San Giuseppe, dopo aver salvato da sicura morte per naufragio due frati, disse loro: “Io sono San Giuseppe, degnissimo sposo della Beatissima Madre di Dio, al quale tanto vi siete raccomandati… E ultimamente ho impetrato, dall’infinita clemenza divina, che qualunque persona dirà ogni giorno, per tutto un anno, sette “Padre nostro” e sette “Ave Maria”, meditando sui sette dolori che io ebbi nel mondo, otterrà da Dio ogni grazia che sia conforme al suo bene spirituale”. Fu lo stesso San Giuseppe ad indicare ai frati quali erano stati i suoi dolori, ai quali successivamente sono state aggiunte le gioie. Questa devozione, approvata dalla Chiesa, si è diffusa ampiamente da parecchi secoli, con la denominazione.
1) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione della maternità di Maria Vergine, assistimi paternamente in vita e in morte.
2) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione della nascita di Gesù, assistimi paternamente in vita e in morte.
3) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione della circoncisione di Gesù Bambino, assistimi paternamente in vita e in morte.
4) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione della profezia di Simeone, assistimi paternamente in vita e in morte.
5) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione della fuga in Egitto, assistimi paternamente in vita e in morte.
6) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione del ritorno dall’Egitto, assistimi paternamente in vita e in morte.
7) Giuseppe santo, per il dolore e gioia che provasti in occasione dello smarrimento e ritrovamento di Gesù nel tempio, assistimi paternamente in vita e in morte. [San Giuseppe. P. E. Charbonneau, c. S. C.Imprimatur: Mons. Michele Samarelli Vic. Gen. Bari 4-2-'58]

http://www.preghiereagesuemaria.it/santiebeati/san%20giuseppe%20di%20p%20e%20charbonneau.htm
«Per la grande esperienza che io ho dei favori di San Giuseppe scriveva Santa Teresa d'Avila vorrei che tutti si persuadessero ad essergli devoti». [Autobiografia VI, 9]


Promesse del Cuore Castissimo di San Giuseppe

Le  apparizioni a Edson Glauber sono state approvate dal vescovo Dom Carillo Gritti il ​​31 gennaio 2010. I messaggi di Itapiranga contengono 10 promesse a coloro che sono devoti al cuore castissimo di San Giuseppe. Gesù, Maria e Giuseppe rivelano queste promesse a beneficio di tutta la Chiesa. La festa del cuore castissimo di San Giuseppe si celebra il primo mercoledì dopo la festa del Sacro Cuore di Gesù.

I - San Giuseppe: “Prometto che tutti coloro che onoreranno questo mio Castissimo Cuore e che qui sulla terra compiranno opere buone a favore dei più bisognosi, soprattutto dei malati e dei morenti, per i quali sono un consolatore e un protettore, riceveranno nell’ultimo momento della loro vita la grazia di una buona morte”, ha aggiunto San Giuseppe. “Io e la mia sposa, Maria Santissima, porteremo queste anime alla gloria del paradiso, alla presenza del loro Salvatore, mio Figlio Gesù Cristo”.
II - San Giuseppe: “L’invocazione del mio nome è sufficiente a far fuggire i demoni!”, ha affermato. “Prometto a tutti i fedeli che onoreranno il mio Castissimo Cuore con fede e amore la grazia di vivere con santa purezza di anima e corpo e la forza di resistere a tutti gli attacchi e alle tentazioni del diavolo”.
III - San Giuseppe: Prometto di intercedere presso Dio per coloro che vengono da me, onorando questo mio Cuore. Darò loro le grazie per essere in grado di risolvere i problemi più difficili e le necessità urgenti, che agli occhi dell'uomo sembra impossibile, ma che, attraverso la mia intercessione a Dio, sarà possibile.
IV - San Giuseppe: “Tutti i peccatori, anche quelli che hanno commesso i peccati più terribili, che confidano nell’amore e nel perdono di Dio e anche in me, nella mia intercessione (…), avranno la certezza del mio aiuto per recuperare la grazia divina e la misericordia di Dio”.
V - San Giuseppe: A tutti coloro che onorano questo mio cuore e confidano in me e nella mia intercessione, prometto che non saranno abbandonati nelle loro difficoltà e nelle prove della vita. Chiederò a Nostro Signore di aiutarli con la sua Divina Provvidenza nei loro problemi materiali e spirituali.
·         VI - San Giuseppe: I padri e le madri che si consacreranno al mio Cuore, con le loro famiglie, avranno il mio aiuto tanto nelle loro afflizioni e problemi, quanto nell'allevare ed educare i loro figli. Aiuterò i genitori che consacreranno a me i loro figli, ad allevarli nell’amore e nelle Sante Leggi di Dio, affinché i loro figli trovino il cammino sicuro della salvezza.
·          VII - San Giuseppe: Non saranno abbattuti dalle disgrazie, dalle guerre, dalla fame, dalle pesti e altre calamità, ma avranno il mio Cuore come sicuro rifugio di protezione. Qui nel mio Cuore tutti saranno protetti dalla Giustizia Divina nei giorni che verranno.
VIII - San Giuseppe:  “Tutti coloro che diffonderanno la devozione al mio Cuore e la praticheranno con amore avranno la certezza di avere i loro nomi inscritti in esso come lo sono la croce di mio Figlio Gesù e la ‘M’ di Maria”. “Tutti diffondano la devozione al mio Cuore. È Dio stesso che lo chiede”.
Questo vale anche per tutti i sacerdoti che amo con predilezione. I sacerdoti che hanno una devozione per il mio Cuore e la diffondono avranno la grazia di toccare i cuori più induriti e convertire i peccatori ostinati. 
·         IX - Nostra Signora: tutti coloro che onorano il castissimo Cuore di San Giuseppe saranno beneficiati nella loro vita della mia presenza materna in un modo speciale. Io starò al fianco di ogni mio figlio e di ogni mia figlia, aiutandoli e confortandoli con il mio Cuore di Madre, come ho aiutato e confortato il mio Sposo Castissimo Giuseppe in questo mondo.
Tutto ciò che chiederete al mio Cuore con fiducia, prometto di intercedere davanti al Padre Eterno, al mio divino Figlio Gesù e allo Spirito Santo, ottenendo dal Signore la grazia di raggiungere la santità perfetta e di imitare il mio Sposo Giuseppe nelle virtù, giungendo così alla perfezione dell'amore come Egli l'ha vissuto.
·         X - Nostro Signore Gesù Cristo: A tutti coloro che onoreranno il Cuore Castissimo del mio Padre Verginale San Giuseppe riceveranno la grazia nell'ultimo giorno della loro vita, nell'ora della loro morte, di vincere gli inganni del nemico della salvezza, ottenendo la vittoria e la ricompensa meritate nel Regno del mio Padre Celeste. Coloro che onoreranno devotamente il suo Cuore Castissimo, abbiano la certezza di ricevere una grande gloria in Cielo. Questa grazia non sarà concessa a coloro che, come Io chiedo, non lo onoreranno.
Le anime devote a mio Padre Verginale San Giuseppe beneficeranno della visione beatifica della S.S. Trinità e avranno una profonda conoscenza del Dio Uno e Trino, il tre volte Santo. Nel Regno dei Cieli gioiranno della presenza della mia Madre Celeste, del mio Padre Verginale Giuseppe, e delle mie meraviglie celesti, riservate a tutte loro dall'eternità.
Queste anime saranno care alla Santissima Trinità e alla Madre mia, Maria Santissima e circonderanno il Cuore Castissimo del mio Padre Verginale Giuseppe, come il più bello dei gigli. Questa è la mia grande promessa per tutti gli uomini del mondo intero devoti del mio Padre Verginale Giuseppe.





_____________

Nessun commento: