La pace sia con te

domenica 11 gennaio 2015

MARIA VALTORTA: Charlie hebdo e le offese a Gesù e alla Vergine Maria.


 E grandi conati d'odio satanico, contro Cristo e la Donna. Ma ambedue non potranno essere raggiunti dai loro nemici. Non sarebbe conveniente né  utile che lo fossero. Non si può recare offesa suprema a Dio colpendo i Due a Lui più cari: il Figlio, la Madre, che già, nel loro tempo, tutte le più odiose e dolorose offese subirono, ma che ora, già glorificati da secoli, non potrebbero, senza immediato orrendo castigo divino sugli offensori, venire offesi.


Appendice 5 [1]

Maria Valtorta: I Quaderni del 1945/50 – 2a edizione 2006 - Testo senza data: L’Apocalisse



______________________

Charlie Hebdo, agenti segreti e false flag

La mente, alla notizia della strage compiuta mercoledì 7 gennaio 2015  dei redattori  di "Charlie Hebdo",  per una strana associazione d'idee è andata a un  libro, letto tanti anni fa: 

L'agente segreto è un romanzo dello scrittore Joseph Conrad pubblicato nel 1907. La trama trae spunto da un fatto realmente accaduto nel 1894: un'esplosione in Greenwich Park, probabilmente dovuta ad un fallito attentato anarchico
L'agente segreto è considerato uno dei primi romanzi moderni a trattare temi quali il terrorismo e lo spionaggio.

Trama 

Il signor Verloc conduce da vari anni una doppia vita a Londra. Apparentemente è un marito e gestore di un negozio come tanti altri, in realtà è un agente segreto incaricato di sorvegliare gli anarchici locali, che usano proprio il suo negozio per incontrarsi. Improvvisamente però il nuovo ambasciatore del Paese per il quale lavora (una non meglio precisata potenza dell'Est) richiede al signor Verloc di organizzare un'azione violenta in modo da alimentare nell'opinione pubblica sentimenti di ostilità nei confronti degli anarchici. In quegli anni infatti (siamo all'inizio del '900) l'Inghilterra dava asilo a tutti gli appartenenti ai movimenti estremisti, al contrario degli altri Stati europei, dove questi erano considerati criminali. Verloc, sconcertato ed allarmato, si ritrova costretto ad eseguire gli ordini, malgrado all'interno del suo circolo si sia costruito la reputazione di una persona pacifica, più incline alle parole che ai fatti. Costretto ad agire nel silenzio per non insospettire i propri compagni, l'agente segreto convince il cognato Stevie, un ritardato mentale, a portare una bomba artigianale nei pressi dell'Osservatorio di Greenwich
Quello che doveva essere un semplice corriere si ritrova ad essere l'unica vittima dell'attentato: Stevie infatti inciampa nel parco dell'Osservatorio e salta in aria per via del suo pericoloso carico.[Verloc non poteva sapere che la moglie aveva cucito all'interno del cappotto di Stevie un'etichetta con nome ed indirizzo, che viene ritrovata dalla polizia - così come la polizia francese ha ritrovato la carta d'identità del terrorista islamico] Il povero Verloc, mangiato dal rimorso, confessa tutto alla moglie Winnie, che in un eccesso di rabbia l'uccide. Winnie infatti era molto più legata al fratello, al quale ha dedicato gran parte della sua vita, che al marito, sposato più che altro per opportunità. La donna, subito dopo l'omicidio, fugge e si imbatte nel Compagno Ossipon, da lei segretamente amato, in parte ricambiata, da tempo. Questo in un primo tempo si impegna a scappare insieme a lei dall'Inghilterra, ma poi l'abbandona, temendo che possa commettere altri omicidi. Vedendosi infine abbandonata da tutti e senza più nessuno al mondo, Winnie si suicida gettandosi nelle acque della Manica dalla nave che la stava portando via dell'isola.

da Wikipedia

_____________________________

sabato 3 gennaio 2015

ANEK LINES che gestisce la Norman Atlantic è greca, non italiana


Basta fare una semplice ricerca in rete e  in Wikipedia, l'enciclopedia libera, e si scoprono cose che voi umani non vi aspettereste. Tra l'altro  "l'incidente" è avvenuto in acque greche o molto vicine alla Grecia  e all'Albania.

Norman Atlantic, ecco la scheda: da Genova alla Grecia

da: ilsecoloxix.it  28 dicembre 2014

Genova ­ Il Norman Atlantic è un traghetto ro­ro/passeggeri battente bandiera italiana,
costruito nel 2009 nei cantieri navali Visentini di Porto Viro con il nome di Akenam Street.
 Si tratta, dunque, di un’unità di recente costruzione.
Inizialmente fu noleggiato alla società T­Link, che collegava il porto di Genova Pra’ a
Termini Imerese. In seguito alla liquidazione di T­Link, la nave fu noleggiata dalla Regione
Sardegna attraverso Saremar e ribattezzata Scintu per essere utilizzata prima tra i porti di
Golfo Aranci e Civitavecchia, poi fra Olbia e Civitavecchia.
Terminato il contratto, gli armatori Visentini la noleggiarono prima a GNV sulla rotta Genova­
Palermo, poi a Moby che la utilizzò sulla linea Olbia­Livorno.

 Da qualche settimana la nave è passata, sempre a noleggio, alla flotta Anek Lines. Considerato uno dei migliori traghetti in  navigazione, il Norman Atlantic può ospitare 850 passeggeri ed ha una capacità di carico di 2.000 metri lineari.

******
Le ANEK Lines è un'azienda di trasporto marittimo. Fu fondata con l'aiuto di azionisti cretesi e voluta fortemente dagli abitanti dell'isola per avere una propria compagnia di bandiera che li potesse unire con la Grecia continentale.
Oggi la compagnia è tra le più importanti della Grecia e collega il continente ellenico con Creta e con l'Italia, con l'ausilio di dieci navi traghetto.
 [da Wikipedia, consultata il 3 gennaio 2015] 
*******




___________