La pace sia con te

mercoledì 14 giugno 2017

Riparazione del tempo perduto: preghiera rivelata a santa Metilde



Preghiera per riparare il tempo perduto rivelata a santa Metilde

Prostrandosi allora ai piedi del Signore, Metilde si dolse quasicchè avesse passato tutto il tempo della sua vita vivendo inutilmente, e si offrì al suo Diletto disposta a stare su la terra per soffrire, fosse pure sino al dì del giudizio, tutti i dolori e tutti i patimenti possibili.
Il Signore le disse: "Onde riparare le tue negligenze e il tempo perduto, saluta il mio Cuore nella sua divina bontà, perché Egli è la sorgente e la fonte di ogni bene. Saluta il mio Cuore nella sovrabbondanza della grazia che Egli sparse, sparge e spargerà per sempre sopra i Santi e sopra le anime di tutti gli eletti. Saluta quell'acqua piena di dolcezza che tante volte dal mio Cuore infinitamente buono sgorgò nell'anima tua e la inebriò nel torrente delle mie divine delizie".


Fonte:  "IL LIBRO DELLA GRAZIA SPECIALE", RIVELAZIONI DI SANTA METILDE, VERGINE DELL'ORDINE DI S. BENEDETTO - CON PREFAZIONE DI S.E. IL CARD. SCHUSTER ARCIVESCOVO DI MILANO - Capitolo VII, Libro III.


Formula di preghiera: ✞ Gesù ti amo nella Tua Volontà: vieni Signore Gesù a riparare in me il tempo da me perduto, dai miei cari, dai miei consanguinei e da tutti gli uomini che sono stati, che sono e che saranno mai. Amen.

___________

Nessun commento: