La pace sia con te

giovedì 17 marzo 2022

RUSSIA: consacrazione al Cuore Immacolato: due le condizioni richieste dalla Madonna

 

Russia-Ucraina: il Papa le Consacrerà il 25 Marzo al Cuore di Maria.


E’ tardi ? 

I cultori del tema sanno già la risposta. Di suor Lucia, che ebbe da Gesù la ispirazione:

[…]

‘Fai sapere ai Miei ministri, dato che seguono l’esempio del Re di Francia nel ritardare l’esecuzione della Mia richiesta, che lo seguiranno nella sciagura. Non sarà mai troppo tardi per ricorrere a Gesù e a Maria’

















Il problema fondamentale è se Papa Bergoglio consacrerà la Russia al Cuore Immacolato di Maria SS.ma INSIEME A TUTTI I VESCOVI DEL MONDO. Dovrebbe insomma ordinare a tutti costoro di effettuare la Consacrazione insieme a lui.
La Madonna è stata chiara, e finora appunto le consacrazioni, fatte da Papa Pio XII e Papa Giovanni Paolo II sono state solo parziali, anche perché effettuate da soli   Don Andrea Mancinella

Oggi (17 marzo 2022), il vescovo Athanasius Schneider ha rilasciato una dichiarazione che invita i vescovi del mondo a unirsi a Papa Francesco quando consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria il 25 marzo, festa dell’Annunciazione.

I vescovi dell’America Latina hanno già annunciato che si uniranno a Papa Francesco nella sua consacrazione di Russia e Ucraina.  Probabilmente si uniranno tutti i Vescovi, spontaneamente, senza bisogno di essere invitati a farlo, considerato che sanno ubbidire ai desiderata anche non espressi  del residente  di casa Marta.

Sicuramente si unirà il papa emerito Benedetto XVI, che secondo alcuni è il vero papa in sede impedita.

In questo modo saranno  soddisfatte tutte le richieste fatte dalla Madonna a suor Lucia.  

 Infatti la Madonna  il 13 luglio 1917 a  Fatima chiese la consacrazione della Russia al Suo Cuore Immacolato e il 13 giugno 1929 comunicò a suor Lucia, nel monastero di Tuy, la richiesta che questa consacrazione fosse fatta “in unione con tutti i vescovi del mondo”. 

E’ tardi ? 

I cultori del tema sanno già la risposta di suor Lucia.


La Madonna sta “ancora aspettando
la consacrazione 
della Russia

Infatti le condizioni richieste dalla Madonna erano: 1) Consacrazione della Russia; 2) Unione con tutti i vescovi del mondo.
Le due condizioni non sono mai rispettate congiuntamente. Infatti papa Pio XII menzionò esplicitamente la Russia, ma non lo fece in unione con tutti i vescovi del mondo. Gli altri papi lo hanno fatto in unione con i vescovi ma non hanno menzionato esplicitamente la Russia.
Ho sintetizzato in maniera laconica la questione, che chi è interessato può consultare in maniera completa anche on line (ad es. http://www.papalepapale.com/develop/la-lunga-marcia-da-fatima-a-putin-breve-storia-della-consacrazione-della-russia/ )
A questo punto, considerate la situazione della Chiesa e di tutti i paesi della terra, credo che la Consacrazione della Russia al Cuore Immacolato da parte del papa in unione con tutti i vescovi del mondo sia ineludibile e improcrastinabileSolo un intervento divino potrà ristabilire le sorti di questa nostra terra.

   Sarà  papa Francesco a compiere l'atto di consacrazione, rispettando le due condizioni?


Quale vescovo potrebbe rifiutarsi all'ordine o al desiderio  di papa Francesco, visto che a tutt'oggi ha suscitato le speranze e le aspettative di tutti gli uomini, anche dei non cattolici? Inoltre in quanto gesuita è abituato ad ascoltare la curia ma anche poi a decidere in autonomia, senza farsi arginare da motivi di opportunità diplomatiche o politiche.  Unendosi anche  il papa emerito Benedetto, la Russia sarà consacrata al Cuore Immacolato di Maria dal vero papa in unione con tutti i vescovi del mondo. 

In questo modo, in maniera atipica e provvidenziale, saranno rispettate le due condizioni chieste dalla Madonna.


______________________________

Nessun commento: