La pace sia con te

lunedì 2 luglio 2012

LUISA PICCARRETA. Il segreto della felicità


La Celeste Mamma l’insegna il segreto della felicità.

(1) Trovandomi nel solito mio stato, mi sono trovata fuori di me stessa, onde dopo
d’aver girato e rigirato in cerca di Gesù, ho trovato invece la Regina Mamma, ed
oppressa e stanca come era le ho detto: “Dolcissima Mamma mia, ho perduta la via per
trovare Gesù, non so più dove andare né che fare per ritrovarlo”. E mentre ciò dicevo
piangevo, ed Ella mi ha detto:
(2) “Figlia mia, vieni appresso a Me e troverai la via a Gesù; anzi voglio insegnarti il
segreto come potrai star sempre con Gesù, e come vivere sempre contenta e felice
anche su questa terra, cioè fissarti nel tuo interno che solo Gesù e tu ci siate nel mondo,
e nessun altro, a cui solo devi piacere, compiacere ed amare, e da Lui solo aspettare
d’essere riamata e contentata in tutto. Stando in questo modo tu e Gesù, non ti farà più
impressione se sarai circondata da disprezzi o lodi, da parenti o stranieri, d’amici o
nemici, solo Gesù sarà tutto il tuo contento, e solo Gesù ti basterà per tutti. Figlia mia,
fino a tanto che tutto ciò che esiste quaggiù non scomparisca affatto dell’anima, non si
può trovare vero e perpetuo contento”.
(3) Ora mentre ciò diceva, come da dentro un lampo è uscito Gesù in mezzo a noi, ed
io me l’ho preso e l’ho portato con me, e mi sono trovata in me stessa.


4-81
Agosto 21, 1901

Nessun commento: