La pace sia con te

domenica 2 settembre 2012

LUISA PICCARRETA. Come sapere se uno stato è Volontà di Dio.



 La Divina Volontà è continua comunione.Come sapere se uno stato è Volontà di Dio.


(4) Mentre ero in questi crudeli tormenti, questa notte trovandomi nel solito mio stato,
mi trovavo circondata da persone che dicevano:
(5) “Recita un pater, ed ave, e gloria in onore di San Francesco di Paola, che ti
porterà qualche ristoro alle tue sofferenze”.
(6) Ond’io l’ho recitato, ed appena detto è comparso il santo, portandomi una piccola
pagnotta di pane, me l’ha dato dicendomi:
(7) “Mangiala”.
(8) Io l’ho mangiato e mi sono sentita tutta rinforzare, e poi gli ho detto: “Caro santo,
vorrei dirvi qualche cosa”.
(9) E lui con tutta affabilità: “Dì, che cosa vuoi dirmi?”
(10) Ed io: “Temo tanto che il mio stato non fosse Volontà di Dio.  Senti, i primi anni di
questa malattia che mi succedeva ad intervalli, mi sentivo chiamare da Nostro Signore
che mi voleva vittima, e nel medesimo tempo mi sentivo sorprendere da dolori e ferite
interne, da parere esternamente che mi prendesse un accidente; quindi temo che la mia
fantasia mi producesse questi mali”.
(11) Ed il santo: “Il segno certo per conoscere se uno stato è Volontà di Dio, è se
l’anima è pronta a fare diversamente se conoscesse che la Volontà di Dio non fosse più
quella”.
(12) Ed io, non rimanendo persuasa ho soggiunto: “Caro santo, non vi ho detto tutto,
senti, i primi furono ad intervalli; dacché poi Nostro Signore mi chiamò all’immolazione
continua è da 21 anni che ci sto sempre in letto, e chi vi può dire le vicissitudini? Pare
alle volte che mi lascia, mi toglie il patire, unico e fido amico del mio stato, ed io resto
schiacciata senza Dio, senza sostegno dello stesso patire; quindi i dubbi, i timori che il
mio stato non è Volontà di Dio”.
(13) E lui, tutto dolcezza: “Ti ripeto ciò che ti ho detto prima, se sei pronta a fare la
Volontà di Dio se la conoscessi, il tuo stato è di sua Volontà”.
(14) Ond’io mi sento tanto nell’anima che se conoscessi la Volontà di Dio con tutta
chiarezza, sarei pronta a costo della propria vita a seguire questo suo Santo Volere,
perciò sono rimasta più tranquilla.
(15) Sia sempre ringraziato il Signore.

Libro di Cielo
“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”.
Serva di Dio Luisa Piccarreta

8-34
Aprile 8, 1908

Nessun commento: