La pace sia con te

martedì 16 ottobre 2012

PREGHIERE DURANTE LA SANTA MESSA. Rivelazioni del Sacro Cuore di Gesù a santa Metilde


RIVELAZIONI DI SANTA METILDE: preghiere durante la S. Messa

Durante le preghiere segrete, il Signore le diede questa istruzione: "Quando si intona il Sanctus, ognuno reciti un Pater, pregando affinché con l'onnipotente, sapiente, dolce e benigno amore del mio Cuore, io lo prepari in modo che sia fatto degno di ricevermi spiritualmente nell'anima sua, ed io possa compiere in lui i miei eterni disegni, secondo tutto il mio divino beneplacito.
"Durante il Postcommunio, ognuno ancora ripeta questa versetto: Io ti lodo, o amore fortissimo; ti benedico, amore sapientissimo; ti glorifico, amore dolcissimo; ti esalto, amore infinitamente buono; in ogni cosa e per tutti i beni che la tua gloriosissima Divinità e beatissima Umanità si è degnata di operare in noi per mezzo del nobilissimo strumento del tuo Cuore e che opererà nei secoli dei secoli. Amen. - Ed io, quando. il Sacerdote darà la benedizione, lo benedirò in questo modo: "La mia onnipotenza ti benedica, la mia sapienza ti illumini, la mia dolcezza ti inebrii, e la mia benignità ti attiri ed a me ti unisca per sempre! Amen".



Fonte:
Capitolo V, Libro I, "IL LIBRO DELLA GRAZIA SPECIALE",
 RIVELAZIONI DI SANTA METILDE,
 VERGINE DELL'ORDINE, DI S. BENEDETTO 
- CON PREFAZIONE DI S. E. IL CARD. SCHUSTER ARCIVESCOVO DI MILANO -







*********

Nessun commento: