La pace sia con te

domenica 17 giugno 2012

LUISA PICCARRETA. I nemici più potenti dell’uomo.


I nemici più potenti dell’uomo sono: L’amore
ai piaceri, alle ricchezze, ed agli onori

(5) Ed avendomi lasciata molto sofferente, il mio diletto Gesù non faceva altro che
andare e venire. Dopo ciò ha preso l’aspetto di crocifisso, e mi ha partecipato le sue
pene, e mi ha detto:

(6) “Figlia mia, i nemici più potenti dell’uomo sono:

 L’amore ai piaceri, alle ricchezze, ed agli onori, che rendono infelice l’uomo, perché questi nemici s’intromettono fin nel cuore e lo rodono continuamente, l’amareggiano, l’abbattono, tanto, da farli perdere tutta la felicità, ed Io sul Calvario sconfissi questi tre nemici, ed ottenni grazia per l’uomo di
vincerli anch’esso, e gli restituii la felicità perduta. Ma l’uomo sempre ingrato e
sconoscente, rigetta la mia grazia, ed ama accanitamente questi nemici, che mettono il
cuore umano ad una tortura continua”.
(7) Detto ciò ha scomparso, ed io comprendevo con tale chiarezza la verità di queste
parole, che mi sentivo un aborrimento, un odio contro di questi nemici.
(8) Sia benedetto sempre il Signore e tutto per sua gloria.



dal Libro di Cielo
“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”.
Serva di Dio Luisa Piccarreta
4-18. ottobre 12, 1900

http://www.fiat-fiat-fiat.com/fiatnav.html




Nessun commento: