La pace sia con te

domenica 17 giugno 2012

LUISA PICCARRETA. L'anima è più necessaria del corpo



I castighi servono per il bene delle creature.

(1) Questa mattina il mio adorabile Gesù non ci veniva. Dopo molto aspettare è
venuto e mi ha detto:
(2) “Figlia mia, la miglior cosa è rimetterti in Me ed al mio Volere, onde rimettendoti in
Me, essendo Io pace, ancorché vedessi mandare castighi, resteresti in pace, senza
provare turbazione”.
(3) Ed io: “Ah! Signore, sempre là andate, ai castighi. Placatevi una volta e non più
flagelli. E poi, non posso rimettermi al vostro Volere a questo riguardo”.
(4) E Lui ha soggiunto: “Non posso placarmi. Che diresti tu se vedessi una persona
denudata, e che invece di coprire la sua nudità, badasse ad ornarsi di gingilli, lasciando
le parti più necessarie esposte alla nudità?”
(5) Ed io: “Mi farebbe orrore a vederla, e certo l’avrei biasimata”.
(6) E Lui: “Ebbene, tali sono le anime, denudate del tutto, non hanno più virtù che le
coprano, onde è necessario che le percuota, le flagelli, le spoglie, per farle rientrare in
loro stesse e farle badare alla nudità delle loro anime, più necessario che non è il corpo.
E se Io ciò non facessi, baderei ai gingilli, come la persona da te biasimata, le quale
sono le cose che si riferiscono al corpo, e non baderei alla cosa più essenziale, qual è
l’anima, che l’hanno ridotta sì mostruosa da non più riconoscersi”.


dal Libro di Cielo
“Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”.
Serva di Dio Luisa Piccarreta
3-96.      Luglio 16, 1900

http://www.fiat-fiat-fiat.com/fiatnav.html

Nessun commento: