La pace sia con te

venerdì 20 aprile 2018

TRE “AVE MARIA” PER OTTENERE L'ASSISTENZA DELLA GLORIOSA VERGINE MARIA NELL'ORA DELLA MORTE



IL LIBRO DELLA
GRAZIA SPECIALE



RIVELAZIONI DI
SANTA METILDE

VERGINE DELL'ORDINE
DI S. BENEDETTO



CON PREFAZIONE DI S. E. IL CARD. SCHUSTER
ARCIVESCOVO DI MILANO




Nihil òbstat quominus imprimatur.
Can. Joseph Pecora, Gen. Eccl.
Mediolani, die 13 - 9 - 1938.
_______________________________
IMPRIMATUR
in Curia Arch. Mediolani, die 13 - 9 - 1938.
+ P. CASTIGLIONI Vic. Gen.

CAPITOLO XLVI

TRE “AVE MARIA” PER OTTENERE L'ASSISTENZA
DELLA GLORIOSA VERGINE MARIA NELL'ORA DELLA MORTE

Mentre Metilde pregava la gloriosa Vergine Maria di degnarsi assisterla con la sua presenza nell'ultima sua ora, la Santa Vergine le rispose: “Te lo prometto; ma tu a questo fine, reciterai ogni giorno tre Ave Maria. Con la prima, ti rivolgerai a Dio Padre, il quale, nella sua suprema potenza esaltò l'anima mia sino a costituirmi la prima dopo Dio in cielo e su la terra; e gli chiederai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte per confortarti e scacciare lontano da te ogni potenza nemica.
“Con la seconda Ave Maria ti rivolgerai al Figlio di Dio che, nella sua inscrutabile sapienza, mi dotò di una tale pienezza di scienza e di intelligenza che godo della santissima Trinità con una conoscenza superiore a quella di tutti i Santi. Tu gli domanderai pure che, per questo splendore per cui divenni un sole tanto radioso da illuminare il cielo intero, io riempia l'anima tua, nell'ora della tua morte, dei lumi della fede e della scienza, dimodochè tu sii libera da ogni ignoranza e da ogni errore.

Con la terza, ti rivolgerai allo Spirito Santo, il quale inondandomi del suo amore mi diede tale un'abbondanza di dolcezza, di bontà e di tenerezza che Dio solo ne possiede più di me, e gli domanderai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte, per diffondere nell'anima tua la soavità del divino amore. Così potrai trionfare dei dolori e dell’amarezza della morte, a segno che li vedrai cambiati in dolcezza e allegrezza”.








__________________

Nessun commento: