La pace sia con te

giovedì 10 gennaio 2013

Luisa Piccarreta. DIO VUOLE LA COMPAGNIA DELL'UOMO.


Michelangelo. La creazione di Adamo

Iddio creò l’uomo perché Gli facesse compagnia.

(1) Continuando il mio solito stato, stavo unendomi con Gesù, pregandolo di non
lasciarmi sola, e che venisse a tenermi compagnia, e Lui, movendosi nel mio interno, mi
ha detto: 
(2) “Figlia mia, se sapessi come desidero, sospiro, amo la compagnia della creatura!
E’ tanto, che se nel creare l’uomo dissi:  “Non è buono che l’uomo sia solo, facciamo
un’altra creatura che lo rassomigli e gli tenga compagnia, affinché l’uno formi la delizia
dell’altro”.  Queste stesse parole, prima di creare l’uomo, dissi al mio amore:  “Non
voglio essere solo, ma voglio la creatura in mia compagnia, voglio crearla per
trastullarmi con lei, per dividere con lei tutti i miei contenti, con la sua compagnia mi
sfogherò nell’amore”.  Perciò la feci a mia somiglianza, e come la sua intelligenza pensa
a Me, si occupa di Me, così tiene compagnia alla mia sapienza, ed i miei pensieri
facendo compagnia ai suoi, ci trastulliamo insieme; se il suo sguardo guarda Me e le
cose create per amarmi, sento la compagnia del suo sguardo; se la lingua prega,
insegna il bene, sento la compagnia della sua voce; se il cuore mi ama, sento la
compagnia nel mio amore; e così di tutto il resto.  Ma se invece fa il contrario, Io mi
sento solo e come re derelitto, ma ahi! quanti mi lasciano solo e mi disconoscono”.

12-123
Gennaio 24, 1920
Libro di Cielo
  “Il Regno della mia Divina Volontà in mezzo alle creature. Il richiamo delle 
creature nell’ordine, al suo posto e nello scopo per cui fu creata da Dio”. 
Serva di Dio Luisa Piccarreta 




+  +  +  +






Nessun commento: