La pace sia con te

lunedì 12 settembre 2011

LA PACE SIA CON TE: IL SALUTO, INSEGNATO DA GESU' A MARIA VALTORTA

Maria VALTORTA
I QUADERNI DEL 1944
Centro Editoriale Valtortiano

3 novembre 1944.
Dice poi Gesù a me, per me:
«Il saluto che ti piace tanto, il mio saluto: “La pace sia con te”, lo devi usare come unico saluto con tutti. Fosse anche il mio Vicario, tu saluta come Io ho salutato ed ho insegnato a salutare.
La Pace non è lo stesso Dio? La pace, che riconosciamo come la più bella delle cose, non è forse lodare lo stesso Dio lodandola?

Perciò di’: “La pace sia con te”. Né “lei”, né “voi’’: te. Come Io dicevo. E quando mai ti avvenisse di dover entrare in una casa, di’: “La pace sia a questa casa”. Non vi è saluto più ampio, più dolce, più santo, più memore di Me, di questo.
Addio. La pace sia con te.»




_______________________

Nessun commento: